Primo Piano

Trento, blitz della Finanza all’Azienda sanitaria: il presidente della Provincia Rossi anticipa la notizia

Share Button

Il governatore trentino Rossi annuncia: “Nell’indagine una società partecipata indirettamente da un mio parente”

guardia-di-finanza-1

Trento – Fiamme gialle in azione a Trento, negli uffici dell’azienda sanitaria e presso la sede di una società informatica a Trento nord. Le indagini riguardano una gara d’appalto relativa alla fornitura di servizi informatici per l’azienda sanitaria di Trento. 

Sono stati acquisiti tutti i documenti relativi a una gara d’appalto vinta da una società, la Telemedika srl, partecipata da Maurizio Bezzi cognato del presidente della giunta provinciale Ugo Rossi. Le fiamme gialle hanno agito su delega del Procuratore della Repubblica Giuseppe Amato e dei sostituti Pasquale Profiti e Alessia Silvi che indagano per turbativa di gara d’appalto. Al momento, non ci sono indagati. L’inchiesta è una costola della maxinchiesta su Trento Rise e sugli incarichi a Deloitte.

Poco prima di inviare agli organi di stampa una stringata mail (qui sotto) sulla perquisizione della Guardia di Finanza all’Azienda sanitaria, il governatore Ugo Rossi martedì pomeriggio ha convocato d’urgenza la sua giunta a cui, ha comunicato la stessa notizia, poi resa pubblica.

La nota del presidente Rossi

“Avendo appreso in data odierna – scrive il presidente Ugo Rossi – che in mattinata la guardia di finanza ha acquisito presso l’azienda sanitaria atti relativi a una procedura di gara, nella quale vi è stata la partecipazione di una societa’ che vede come partecipante, in quota indiretta, un mio parente, ritengo opportuno darne subito comunicazione alla stampa”.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *