Primo Piano Valsugana Tesino

Trento, Base Jumper brasiliano perde la vita sulle Placche Zebrate a Dro

Share Button

Un base jumper è stato trovato morto alla base del monte Brento, mercoledì sera. In mattinata incidente per un parapendio a Masi di Cavalese. Due gravi malori a Tenno e in Valsugana

Trento – Sono durate fino a mezzanotte le operazioni di recupero della salma di un base jumper di origine brasiliana di 26 anni. Il ragazzo è stato trovato alla base del Monte Brento (Dro) dopo una segnalazione al Numero Unico per le Emergenze 112 da parte di una cordata che ha avvistato una vela a terra attorno alle 20.30 di mercoledì sera.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Meridionale ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha trasportato sul posto l’equipe medica, la quale non ha potuto fare altro che constatare il decesso del base jumper. La salma è stata trasportata con la barella portantina fino alla piazzola di Gaggiolo dal personale di terra del Soccorso Alpino, per poi essere portata alla camera mortuaria di Dro.

Le immagini TGR

 

  • In breve

Parapendio in emergenza a Cavalese – Parapendio in emergenza mercoledì mattina a Masi di Cavalese. Per cause da accertare un giovane di 35 anni sarebbe precipitato da un’altezza di circa 30 metri. Immediato l’intervento dei sanitari e dell’elicottero del 118 che ha trasferito il giovane in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Ciclista muore sulla strada a Pranzo di Tenno – L’uomo era in sella a una mountain bike. L’intervento dell’elisoccorso non è servito a salvarlo. Sembra che sia stato colpito da un malore fatale. E’ successo poco dopo le 8: l’uomo è caduto a terra e alcuni passanti hanno dato l’allarme.

Tragico malore in Valsugana – Un uomo è morto in un incidente stradale, mercoledì attorno alle 11, a Grigno. La sua vettura è uscita di strada. Sul posto due ambulanze, un’autosanitaria e l’elisoccorso. Per l’uomo però non c’era più nulla da fare. Si tratta di un 61enne residente in Svizzera nato in provincia di Vicenza. Sarebbe stato vittima di un malore.

Ciclista di 39 anni soccorso a Primiero – Intervento dei sanitari del 118 e dell’ambulanza mercoledì sera verso le 19.45 a Tonadico per una caduta in bici. Sul posto sono intervenute autosanitaria e ambulanza per i primi soccorsi. L’uomo è stato trasferito in ospedale a Feltre in codice giallo.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *