Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Trentino zona gialla, Alto Adige rossa, Veneto e Friuli Venezia Giulia arancione

Share Button

Lombardia in zona arancione, Fontana contro Iss. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che permette alla Lombardia di uscire dalla zona rossa. L’ordinanza ha validità da domenica e dura 15 giorni

NordEst – Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato due nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da domenica 24 gennaio.

Il Trentino resta giallo, Alto Adige ancora a rischio elevato, mentre Veneto e Friuli Venezia Giulia saranno ancora arancioni.

Passa in area arancione la Regione Sardegna. La Regione Lombardia in seguito alla relazione tecnica dell’ISS passa da area rossa ad area arancione.“La sfida contro il virus è ancora dura. Ma questa settimana, in Italia, abbiamo nuovamente Rt sotto 1.

È un risultato incoraggiante che ci dice che le misure prese durante le vacanze di Natale hanno funzionato. Dobbiamo continuare sulla strada della prudenza per resistere nelle prossime settimane e intensificare ancora la campagna di vaccinazione”. Così su Fb il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *