NordEst

Trentino da record, nella moneta elettronica

Share Button

Lo rivela una indagine condotta da Cpp Italia (Card Protection Plan), la società leader di mercato nella protezione e tutela di tutti i tipi di carte di pagamento.

Saldare un conto con il bancomat o la carta di credito e' molto semplice, anzi il pagamento è davvero a portata di mano in Trentino Alto Adige, mentre puo' diventare un'odissea in Basilicata.

Questo è quanto rivela la ricerca di Cpp Italia. Secondo i dati presenti nel rapporto, in Trentino e' presente un Pos ogni 23,66 persone, mentre in Basilicata c'e' un apparecchio ogni 80,73 abitanti, la meta' della media nazionale: un Pos ogni 43,03 abitanti.

Sempre da quanto emerge dalla ricerca, il Molise e' la regione col maggior tasso di crescita. Il Lazio e' invece secondo nella classifica, terza la Toscana, mentre è solo decima la Lombardia.

Nel nord, è record anche per i bancomat  

Nei mesi scorsi, in una indagine molto simile, il Trentino si confermava fra le regioni più capillari come diffusione di sportelli bancomat.

La diffusione delle "cash-machine" e' infatti superiore nel nord, con il Trentino che ha un bancomat per 692 persone, Val d'Aosta e Friuli con uno per meno di 900 persone, Veneto con 972, Emilia Romagna con 910.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *