NordEst

Transacqua, linea dura delle minoranze: richiesta una nuova seduta del Consiglio

Share Button
"A seguito dell’ennesimo atto contrario a quanto stabilito dalle norme, compiuto dal Sindaco di Transacqua – dott. Marino Simoni – scrivono in una nota le minoranze in Consiglio comunale a Transacqua – i gruppi di minoranza hanno depositato presso gli uffici comunali, nella giornata di martedì, la richiesta di convocazione urgente del Consiglio comunale.

La vicenda, questa volta, riguarda la lettera (datata 29.12.2011 – il giorno dopo l’ultimo consiglio comunale) inviata dal Sindaco al Presidente della Comunità di Valle del Primiero – dott. Cristiano Trotter – nella quale il Sindaco dichiara la Consigliera Liliana Cerqueni non più rappresentativa di Transacqua in Comunità (dopo la sua uscita dalla maggioranza) e perciò comunica al Presidente Trotter che ella non deve più essere ritenuta membro dell’Assemblea della Comunità di Valle.

La gravità di tutto ciò sta nel fatto che tale decisione non è di competenza del Sindaco, bensì del Consiglio comunale e dunque, ciò costituisce un attacco diretto e antidemocratico nei confronti dell’organo eletto dai cittadini di Transacqua".

Le minoranze di Transacqua

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *