Primo Piano Primiero Vanoi

Transacqua, elezioni Comunali 4 maggio: mercoledì 16/4 si presenta ‘Nuova Transacqua’, il 29/4 ‘Impegno Comune’ (VIDEO)

Share Button

Roberto Pradel (Nuova Transacqua) e Pietro Pradel (Impegno Comune) in corsa per guidare il Comune

Transacqua

Transacqua (Trento) – Questa stretta di mano tra i due candidati Sindaco di Transacqua, i cugini Pietro e Roberto Pradel,  è il segnale chiaro che Primiero ha bisogno di più dialogo e meno contrapposizioni politiche e amministrative, che non fanno bene all’intera comunità.

Complimenti dunque ai due candidati Sindaco per il grande ‘fair play’, ma soprattutto per i toni sui quali stanno impostando la campagna elettorale, che diventerà certamente di riferimento – in vista delle Comunali 2015 –  per i temi più caldi del territorio.

Il dibattito di Transacqua – Comune che supera da tempo i duemila abitanti – affronterà infatti non solo le questioni locali, ma anche tematiche di fondamentale importanza per l’intero assetto istituzionale locale.

>Tutti i componenti delle due liste 

Le prime presentazioni

Nei prossimi giorni il debutto pubblico delle due liste: si comincia mercoledì 16 aprile con ‘Nuova Transacqua’ che si presenta alle ore 20.30 presso la Sala Culturale del Municipio.

Gli incontri della lista Impegno Comune  avranno luogo a:

    –    Ormanico il 29 aprile ad ore 20,30 alla  Lisiera
    –    Pieve il 30 aprile ad ore 20,30 al Bar Pieve
    –    Transacqua il 2 maggio ad ore 18,00 presso l’Albergo Sass Maor

Il dibattito sul Comune unico

Sulla posizione legata al Comune unico, la lista guidata da Roberto Pradel, ribadisce: “Siamo prima di tutto favorevoli ad una visone sovracomunale che riesca a farci uscire dall’immobilismo amministrativo degli ultimi anni, segnato da veti incrociati, ricatti e personalismi che non portano da nessuna parte. E’ fondamentale riaprire il dialogo. In questa fase ognuno è giusto dica la sua per contribuire al dibattito senza pretesa di avere la soluzione in tasca”.

Grande attenzione alla volontà della popolazione è stata espressa dal candidato Pietro Pradel che ritiene fondamentale il giudizio dei propri censiti. “Abbiamo sempre cercato la collaborazione anche con i Comuni vicini – precisa Pietro Pradel – per noi è un percorso da verificare in base a quello che i cittadini ci diranno”.

Candidati a confronto (VIDEO)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *