Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Tragico schianto in A22: muore una donna

Share Button

Incidente mortale martedì 25 gennaio attorno alle 14 sull’Autobrennero, tra i caselli di Trento centro e Trento sud, in carreggiata sud

Trento/Bolzano – A bordo della vettura una coppia di bolzanini che viaggiavano in direzione sud. Rita Giulia Atzori di 69 anni è morta nell’impatto. Ricoverato in ospedale il marito di 67 anni. Entrambi originari di Iglesias, in Sardegna, da tempo vivevano a Bolzano. A causa dell’incidente è stato chiuso il tratto di strada tra i caselli di Trento, con inevitabili disagi per il traffico.

Il mezzo stava viaggiando in direzione Modena. L’impatto è avvenuto in carreggiata sud, fra i caselli di Trento Nord e Trento Centro, poco prima della galleria di Piedicastello. La vettura – una Ford Fiesta – con la coppia a bordo avrebbe tamponato violentemente un autotreno, nonostante una disperata frenata di diversi metri.

Immediati i soccorsi, con due ambulanze, i vigili del fuoco permanenti di Trento, pattuglie della Polizia stradale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica, oltre ai mezzi ed agli addetti della A22.


In breve

E’ morto all’ospedale S.Chiara di Trento anche Luciano Lusenti, 70enne mantovano, rimasto gravemente ferito nella tragica escursione di sabato in Val Breguzzo dove aveva perso la vita un’altra donna, Adriana Dagostini, infermiera in pensione di 61 anni. La comitiva era composta da 4 escursionisti mantovani. Tre di loro erano scivolati lungo un pendio ghiacciato tra malga Lodrànega e malga Coel. L’uomo era stato recuperato dal Soccorso alpino in condizioni disperate ed aveva subito un delicato intervento chirurgico alla testa.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *