NordEst

Torna la neve a Nordest anche nei fondovalle

Share Button

La neve è attesa in Veneto e in Trentino Alto Adige

neveeeeeeeeeeeeeee

Nordest – Le previsioni di Meteotrentino, il centro funzionale della protezione civile locale, inizieranno lunedì sera da ovest, nevose oltre i 1.000 metri di quota circa. Diventeranno forti e diffuse martedì, con neve oltre gli 800-1.000 metri a sud e altro dai 500-700 metri di altitudine, ma localmente anche più in basso. Lo zero termico, che ora è a 2.100 metri, si sposterà domani a 1.300 metri e mercoledì risalirà a 1.500 metri.

Le nevicate però porteranno un clima ben più freddo nei giorni successivi, con temperature di poco sopra zero per le massime in valle e nuova neve possibile il 17 gennaio, ma ancora una volta per una sola giornata. Dalla serata non si escludono le prime deboli precipitazioni. Rinforzo dei venti nord-orientali in pianura a fine giornata.

Anche nel Bellunese, in Veneto e nel Friuli Venezia Giulia tempo perturbato con cielo in prevalenza molto nuvoloso a partire da stasera con precipitazioni estese e consistenti su zone montane e pedemontane. Limite della neve: intorno ai 700-1000 m sulle Dolomiti, ai 1000- 1300 m sulle Prealpi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *