Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Terremoto, nuovo studentato a Camerino: dono di Trento, Bolzano e Tirolo

Share Button

Prima del sisma ospitava 1.800 ragazzi

Terremoto: inaugurazione nuovo studentato per l’università di Camerino

Camerino (Macerata) – L’Università di Camerino (Macerata) torna ad avere i suoi alloggi per gli studenti, grazie alle nuove strutture inaugurate lunedì. Lo studentato è un dono di Trentino, Alto Adige e Land Tirolo, dopo che il terremoto del 2016 aveva compromesso gli appartamenti che ospitavano circa 1.800 ragazzi.

Sul posto per l’inaugurazione c’era il sottosegretario all’istruzione, Salvatore Giuliano, che ha sottolineato che Trento, Bolzano e il Tirolo hanno dimostrato quale sia la forza del fare squadra, con il capo della protezione civile, Angelo Borrelli, il governatore del Trentino, Ugo Rossi, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, e la commissaria straordinaria per la ricostruzione Paola De Micheli.

“Abbiamo deciso di rispondere affermativamente alla richiesta che ci era stata fatta, perché per noi la speciale autonomia che caratterizza il Trentino significa innanzitutto responsabilità e disponibilità a mettersi al servizio di chi ha bisogno di un aiuto” ha detto Rossi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *