Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Due vittime in montagna fra Belluno e Trento. Schianto in moto in Alto Adige: muore 61enne tedesco

Share Button

Altra giornata di gravi incidenti a NordEst


NordEst – Un escursionista scomparso da venerdì sera, è stato trovato morto vicino a Malga Asbelz in val d’Ambiez, nel gruppo di Brenta meridionale. L’uomo aveva 61 anni ed era residente nel Bleggio. La morte appare causata da una caduta accidentale. In azione per le ricerche, la Protezione civile del Trentino con i Vigili del Fuoco, il Soccorso alpino, l’unità cinofila del corpo forestale trentino, la Guardia di Finanza, i Carabinieri, 2 elicotteri (di cui uno del Nucleo che fa capo al Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento e uno della Guardia di Finanza). Un comunicato della Porvincia spiega che le ricerche sono state condotte in maniera intensiva nell’area, tenuto conto anche del protocollo previsto per le zone di frequentazione dei grandi carnivori.

Donna muore sopra Cortina

La vittima è Patrizia Vianello, 65 anni, veneziana, era diretta in comitiva alle cascate di Fanes quando ha messo male il piede cadendo di lato tra le rocce. Scattato l’allarme verso le 12.15, sul posto sono stati inviati l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore e una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza. Purtroppo per la donna, non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate.

Schianto in moto

Un motociclista di 61 anni, di nazionalità tedesca, è deceduto sabato mattina in un incidente stradale a Ora, in Alto Adige. L’uomo stava viaggiando sulla Strada statale 48 delle Dolomiti, un direzione di Montagna, quando si è scontrato con un auto condotta da cittadino italiano di 58 anni, rimasto illeso. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30. Il motocilista, che dalle prime ricostruzioni ha invaso la corsia opposta, è deceduto in ambulanza per i gravi traumi riportati nello scontro mentre veniva trasportato in ospedale. Sul posto sono intervenuti gli operatori di soccorso con l’auto medicalizzata e l’ambulanza di soccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Egna, a cui sono affidati i rilievi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *