NordEst

Schianto tra jeep a Primiero: Bettega migliora lentamente (FOTO)

Share Button
Le condizioni dei feriti – Sono fuori pericolo dopo il ricovero dei giorni scorsi, all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre (Belluno), i tre primierotti rimasti feriti mercoledì sera nel tragico scontro avvenuto a Mezzano, poco prima di Fiera. Il giovane falegname di Imèr, Roberto Bettega operato nella notte, per le gravi ferite riportate nell’incidente starebbe lentamente migliorando.

L’ispettore dei vigili del fuoco Paolo Cosner e la moglie se la caveranno invece con fratture e contusioni guaribili in diversi giorni.

Frontale tra jeep – L’impatto violentissimo – udito in lontananza – verso le 18 di mercoledì, sulla diretta di Mezzano tra l’albergo Sorrive e il Caseificio di Primiero. Uno dei due mezzi si è incastrato sul guard rail verso il torrente. La jeep – una Land Rover – guidata dall’ispettore dei Vigili del fuoco di Primiero, Paolo Cosner con a bordo la moglie, viaggiava da Mezzano verso Fiera quando per cause da accertare si è scontrata frontalmente contro il  Pajero condotto da Roberto Bettega, artigiano di Imèr, che scendeva in direzione opposta.

La jeep rossa del giovane falegname di Imèr avrebbe invaso improvvisamente la corsia opposta impattando contro il mezzo di Cosner, che è rimasto in bilico, salvato dal guard rail. Se il frontale fosse avvenuto tra due normali vetture, le conseguenze sarebbero state tragiche per gli occupanti. Immediati i soccorsi con due ambulanze del 118, i colleghi Vigili del fuoco di Mezzano con il contributo di Imèr e del Consorzio di Primiero. 

I tre feriti sono stati trasportati con due ambulanze all’ospedale di Feltre.  Sul posto per i rilievi di legge gli uomini della Stazione Carabinieri di Imèr. Come è avvenuto nei giorni scorsi, deviato nuovamente il traffico verso Molaren con l’intervento della polizia locale di Primiero. Sul tratto di strada, il traffico è tornato alla normalità solo dopo le 20.30 di mercoledì sera quando i mezzi sono stati recuperati e la strada ripulita.
 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *