Primo Piano Trentino Alto Adige

Samantha Cristoforetti in “dolce attesa”: lo rivela il settimanale Chi

Share Button

Dopo l’importante missione che l’ha portata nello spazio per il tempo record di 200 giorni, l’astronauta di origini trentine, Samantha Cristoforetti, sarebbe in dolce attesa

samantha

CHI
La prima pagina del settimanale in uscita mercoledì 7 settembre

 

Milano  – Ad anticiparlo è il settimanale Chi in edicola da mercoledi 7 settembre. Per il momento nessuna dichiarazione ufficiale dall’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa).

A confermare la notizia invece, ci sono le foto scattate in occasione della sua partecipazione al Forum Ambrosetti a Cernobbio che la vedono particolarmente cambiata (nella foto del giornale Chi).

– Samantha Cristoforetti su twitter 

La notizia, lanciata dal settimanale Chi, ha immediatamente conquistato i social media con molti commenti in rete.

 

Chi è Samantha Cristoforetti

Astrosamantha, classe 1977, è legata a un ingegnere dell’Esa. Per lei si tratta del primo figlio. La sua lunga missione nello Spazio, 200 giorni in orbita, record di permanenza europeo e femminile in un singolo volo, è terminata l’11 giugno dello scorso anno.

Ma lei non ha mai nascosto la voglia di tornare nello Spazio, fare magari una passaggiata spaziale e perché no, volare su Marte. Progetti che per ora dovranno aspettare.

La speranza è che si tratti di una femmina e che magari voglia seguire le orme della sua mamma, che ha aperto la strada alle donne astronaute d’Italia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *