Primo Piano Primiero Vanoi

“Sabato del mondo”, festa interculturale migrante a Tonadico il 27 giugno

Share Button

L’evento è organizzato dal Focus Group Immigrazione, giunto ormai alla sua settima edizione

mani

Tonadico (Trento) – Il Sabato del Mondo sarà finalizzato a dire no al razzismo, ma soprattutto sì all’accoglienza e alla solidarietà. “We have a dream. Vivere in un mondo senza razzismi”. La manifestazione si svolge in piazza dalle 15.30 in poi. Durante il pomeriggio stand dedicati ai vari Paesi dei nostri concittadini migranti, ma anche tante associazioni con laboratori per bambini, assaggi, mostre fotografiche, artigianato, musica.

Alle 18.30 concerto con musiche e danze dal mondo e a seguire tutti in piazza per l’ eat-in dove, con il contributo di tutti I cibi portarti durante la giornata/serata, si cenerà insieme in maniera conviviale. L’importante è esserci, portando un filo di lana o un pezzo di stoffa da appendere al grande nastro colorato cucito assieme per unire ancor di più il piccolo mondo che prenderà vita in piazza a Tonadico. Durante tutta la giornata “fotosabatodelmondo”: concorso fotografico istantaneo che premierà la foto più bella scattata durante il pomeriggio.

In breve

Venerdì 26 giugno ore 20:30 alla Biblioteca a Fiera di Primiero si terrà 3° incontro di TERRE D’ACQUA – LA FLORA DELLE ZONE UMIDE con Filippo Prosser e Alessio Bertolli.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *