NordEst

Rumeno ubriaco crea il caos a Pergine, rapina a Trento nord

Share Button
Pergine Valsugana (Trento) – Uno straniero ubriaco ha creato il caos nel centro di Pergine Valsugana. Sotto l’effetto dell’alcol ha aggredito anche un agente della polizia locale – intervenuta in seguito alla chiamata della compagna dello straniero – è servito lo spray urticante per poter immobilizzare lo straniero, arrestato dopo il fermo.

Castel Condino (Trento) –
Si svolgeranno martedì pomeriggio a Castelcondino i funerali di Mario Deluca, 80 anni, suocero del senatore Ivo Tarolli. E’ stato recuperato nei giorni scorsi nei boschi di Castel Condino. L’uomo, era scomparso prima di Natale. Si era allontanato di casa per una passeggiata che si è trasformata in tragedia. Dopo aver imboccato un sentiero in direzione Brione, sarebbe scivolato in un dirupo per un centinaio di metri. Deluca è riuscito a chiamare la moglie. I volontari della zona hanno dato subito il via ad un’imponente ricerca, terminata con il ritrovamento del suo corpo.

Trento – E’ di un migliaio di euro il bottino di una rapina messa a segno ai danni del titolare di una sala giochi al Top Center di Trento. Alfonso Bonetti e’ stato aggredito in via Disertori, dove abita, da due banditi di pelle bianca, muniti di pistola. E’ stato malmenato, derubato dei cellulari, che sono stati rotti e buttati a terra per impedirgli di dare velocemente l’allarme, delle chiavi della macchina, poi ritrovate poco lontano, e dello zainetto contenente i soldi. Indaga la squadra mobile di Trento.

Cavalese (Trento) – Alle 5.30 del giorno di Natale, a Capitello di Fassa intervento dei Carabinieri di Moena nel corso di un servizio finalizzato alla repressione di reati legati agli stupefacenti. Sono stati segnalati per uso personale: L.E., nata Cavalese, nel 1984 e residente a Canazei; M.F., nato a Cagliari nel 1976. I Carabinieri, in seguito a segnalazione dei vicini, sono intervenuti nel condominio di Campitello per una lite scoppiata tra i due a colpi di sedie in testa. I militari hanno coisì rinvenuto nell’appartamento 3 involucri di 2,5 grammi di cocaina. Ambedue sono stati curati presso l’ospedale di Cavalese con ferite guaribili in 30 giorni.

Folgarida (Trento) – Festeggia la vigilia di Natale, in un albergo di lusso, devastandolo. È successo a Folgarida. Un ragazzo di 26 anni, nato in Russia ma di cittadinanza tedesca, è stato arrestato dai carabinieri di Cogolo e da quelli di Cles. L’operatore turistico di professione, forse dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, è andato in un hotel di Folgarida e ha iniziato ad infastidire i clienti e a danneggiare mobili e vetrate fino al suo arresto.

Borgo Valsugana (Trento) –
Furioso incendio  nel sottotetto di un palazzo di via Fratelli a Borgo Valsugana. Fortunatamente nessuna vittima anche se i danni, ad una prima stima, parrebbero essere di almeno 150 mila euro. Dai rilievi condotti sul posto dai vigili del fuoco il rogo, che ha lambito buona parte del tetto, potrebbe essere stato causato dal cattivo funzionamento di una canna fumaria. Un centinaio gli uomini impegnati nelle operazioni di spegnimento.

Mezzana (Trento) –
 E’ stato tradito dal ghiaccio don Livio Buffa. Il giovane parroco, a cui sono affidate le comunità di Pellizzano, Ossana e Mezzana. Mentre percorreva la statale a bordo della sua Fiat Punto, giunto in prossimità di una curva tra tra Pellizzano e Mezzana, l’auto è sbandata a causa del fondo ghiacciato andando a sbattere violentemente contro una Volkswagen Polo ferma per un guasto sull’altra corsia. L’impatto è stato violento, ma don Livio, pur ferito e bloccato tra le lamiere, non ha mai perso conoscenza.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *