Si confrontano l’on. Andrea Causin, deputato di Ap, il consigliere regionale veneto Diego Bottacin, il vicepresidente del Senato Linda Lanzillotta, il direttore Antonio Polito e l’on. Stefano Quintarelli
Roma – Mercoledì 21 gennaio, alle ore 11, presso La Sala Santa Maria in Aquiro (Palazzo Capranica, piazza Capranica 72), si svolgerà il convegno dal titolo “Riforme e Titolo V: Regioni da rottamare o mettere a dieta? Idee dal Veneto per cambiare l’Italia”.
Introdotti da Andrea Causin, deputato di Area Popolare e Delegato parlamentare presso l’Assemblea parlamentare della Nato, ne discuteranno insieme a Diego Bottacin, consigliere Regione Veneto, Linda Lanzillotta, Vice Presidente del Senato, Antonio Polito, Direttore del Corriere del Mezzogiorno e Stefano Quintarelli, deputato e Presidente del Comitato d’Indirizzo dell’Agenzia per l’Italia digitale.
L’incontro sarà occasione per approfondire la “questione regionale”, alla luce dell’importante riforma del Titolo V che il Parlamento sta affrontando in questi giorni. Non solo. Taglio alle partecipate e nuove regole per l’assegnazione dei servizi pubblici locali, spesa sanitaria e servizi, aiuti alle imprese e burocrazia saranno al centro del dibattito e del confronto.
Nell’occasione, infatti, sarà presentato il saggio di Diego Bottacin “Nella pancia del Leone. Ricettario di un eretico nell’epoca del cambiamento”, che affronta anche questi temi in un libro-denuncia sui recenti scandali del Mose e proposte concrete per “mettere a dieta” politica e burocrazia e ripartire da idee, innovazione e crescita.