Primiero, tragico incidente a Mezzano: Fidenzio Dalla Sega muore a 54 anni travolto dal suo trattore

Share Button

Aveva appena terminato di scaricare dei tronchi da un conoscente, quando è avvenuta la tragedia, martedì mattina a Mezzano

L’intervento dei sanitari e dei Vigili del fuoco con i Carabinieri in via santa Fosca a Mezzano

Mezzano (Trento) – L’allarme è scattato verso le 10.30 di martedì mattina. Il grave incidente, è avvenuto in via Santa Fosca, poco distante dal centro di Mezzano, nel Primiero.

Per cause in corso di accertamento, Fidenzio Dalla Sega, 54 anni di Mezzano, dopo aver scaricato dei tronchi dal suo trattore – nei pressi di una strada in salita -, è sceso dal mezzo, forse per staccare il rimorchio o per un guasto, ma è stato improvvisamente travolto dalle ruote posteriori.

Il mezzo pesante

I primi soccorsi

Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco di Mezzano, arrivati subito sul posto per cercare di sollevare il pesante mezzo con dei martinetti ed estrarre l’uomo.

In zona sono arrivati velocemente anche i sanitari di Trentino emergenza con l’ambulanza e di seguito da Trento, l’equipe medica in elicottero. Troppo gravi però le ferite riportate: per l’uomo purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Accertamenti sono stati avviati dai Carabinieri di Imèr per fare luce sull’esatta dinamica dell’incidente. Dopo il nulla osta del magistrato di turno, la salma è stata trasferita alla camera mortuaria di Transacqua.

Mentre da Trento, sono arrivati in tarda mattinata anche gli addetti dell’Ispettorato del lavoro.

Il dolore della comunità locale

Fidenzio Dalla Sega, 54 anni, ex dipendente della cooperativa BTD, era molto conosciuto a Mezzano anche perché era molto attivo nel locale Gruppo Alpini. Con loro domenica scorsa era stato all’Adunata nazionale di Milano. Grande dolore per l’intera comunità di Primiero dove Fidenzio era molto noto per la sua grande disponibilità. Dopo il fallimento BTD, era diventato capo squadra nei progetti di intervento ambientale.

L’elisoccorso a Mezzano

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.