Primiero Vanoi

Primiero San Martino di Castrozza: ecco gli orari di ricevimento degli amministratori

Share Button

La Giunta Comunale ha predisposto un calendario settimanale provvisorio con gli orari di ricevimento di Sindaco ed Assessori. Nuova interrogazione invece della minoranza su passo Rolle

Comune Fiera

Primieor San Martino di Castrozza (Trento)  – Il nuovo Comune conferma inoltre la possibilità di incontrare gli amministratori anche in giornate ed orari differenti da quelli sotto elencati previo appuntamento.

orari

La minoranza interroga su Rolle

Dopo le interrogazioni delle scorse settimane il consigliere di minoranza Paolo Simion ha presentato nei giorni scorsi una nuova interrogazione sullo stato di degrado di passo Rolle. “Ad oltre un mese dall’insediamento della nuova Amministrazione del Comune di Primiero San Martino di Castrozza – scrive Simion -, è legittimo chiedersi quali siano le iniziative che la Giunta ha avviato o intende mettere in atto per far fronte alla situazione di degrado di Passo Rolle. La stagione turistica è alle porte, decine se non centinaia di motociclisti, perlopiù stranieri, transitano quotidianamente sul valico, mentre la situazione di degrado – denunciata, nei mesi scorsi, in maniera eclatante dai residenti – si aggrava di giorno in giorno”.

Il Consigliere Simion interroga la nuova Amministrazione: 

1.La perizia tecnica affidata all’ing. Gobber è stata già licenziata; e, se sì, quali sono le conclusioni del tecnico in merito alla staticità dell’edificio 422/6 (ex albergo Passo Rolle)?

2. Nell’ipotesi in cui fosse acclarato l’instabilità statica dell’edificio de quo ed i proprietari non provvedessero immediatamente alla sua immediata messa in sicurezza, con quali iniziative e con quali mezzi l’Amministrazione intende porre fine alla situazione di pericolo a cui sono esposti i cittadini che transitano in prossimità della struttura? Come intende, in ogni caso, l’Amministrazione ovviare alla odierna situazione di intralcio del traffico veicolare sul valico? E, ancora, attesa la stagione turistica estiva ormai avviata, in che tempi prevede di intervenire concretamente l’Amministrazione?

3. In merito all’altra situazione di vergognoso degrado, ovvero la vecchia caserma della Guardia di Finanza, sono già stati fatti o si sta pensando di intraprendere dei passi formali nei confronti del Comando generale o del Ministero competente al fine di concertare in tempi celeri una soluzione conveniente per l‘immagine di Passo Rolle?

4. Come e in che tempi l’Amministrazione intende affrontare le altre situazioni di criticità del Passo: arredo urbano, illuminazione, area di parcheggio, collegamento sciistico tra i due versanti del valico?

5. Conferma l’Amministrazione il punto chiave del programma di coalizione in riferimento a Passo Rolle;

6. In che tempi stima l’Amministrazione l’avvio dei lavori del tunnel?

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *