Primo Piano Primiero Vanoi

Primiero, defibrillatore in centro di Fiera: donato dal Lions locale

Share Button

In piazza Cesare Battisti il primo defibrillatore all’aperto. La consegna alla cittadinanza avverrà domenica 22 maggio alle ore 11,30 con una breve cerimonia e Don Giuseppe Daprà impartirà la benedizione

donare-un-defibrillatore

Primiero (Trento) – Da domenica 22 maggio piazza Cesare Battisti a Fiera, nel comune di Primiero San Martino di Castrozza, sarà dotata di un modernissimo defibrillatore, completo di chiave Neonatale FRX, che in caso di emergenza potrà essere utilizzato per assistere persone colpite da infarto del miocardio. Lo strumento sarà in una colonnina riscaldata per mantenere la batteria sempre efficiente anche durante l’inverno.

Esprimono soddisfazione per l’importante progetto che si concretizza il segretario locale del sodalizio Edy Zagonel e il presidente Claudio Lucian, grazie anche al supporto di enti, aziende private e associazioni locali: “Questo è il sesto defibrillatore che il Lions consegna alla comunità di Primiero, gli altri sono stati distribuiti nei centri sportivi già l’anno scorso. In questa occasione verranno consegnati anche gli attestati ad alcuni esercenti che hanno frequentato appositi corsi di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *