NordEst

Pordenone, frontale tra due auto, 7 feriti ad Arba

Share Button
Incidenti stradali: frontale tra due auto, 7 feriti ad Arba (Pordenone) – Sette persone, tra le quali un bambino di pochi anni, sono rimaste ferite, ma nessuna in maniera grave, in un incidente stradale accaduto alle 14 di oggi lungo la strada regionale ‘464’ nel comune di Arba.
 
Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale di Spilimbergo (Pordenone), due auto si sarebbero scontrate frontalmente in seguito al sorpasso azzardato di una utilitaria a un camion mentre dalla direzione opposta sopraggiungeva un altro veicolo.
 
L’impatto e’ stato inevitabile. I feriti hanno subito politraumi e nessuno in pericolo di vita; tra di essi anche un bambino di pochi anni, si tratta di tre bengalesi, tre ghanesi e un marocchino; tutti residenti da anni in regione. 
 
Accattonaggio molesto,africano fermato per aggressione bimbo (Verona) – Un nigeriano 29enne senza fissa dimora e’ stato fermato dalla polizia municipale di Verona per accattonaggio molesto.
 
Dopo aver chiesto insistentemente denaro ai passanti, in particolare donne, aprendo le braccia per impedir loro di allontanarsi, l’immigrato ha avvicinato un bambino di 10 anni per afferrargli lo zainetto. Le urla del ragazzino hanno attirato l’attenzione delle insegnanti. L’uomo e’ fuggito ma e’ stato raggiunto e bloccato dai vigili e un carabiniere. 
 
Musica: una nota di ghiaccio in omaggio al Dolomiti Sky Jazz (Trento) – Una nota musicale "congelata", che si è sciolta quasi subito, è stata consegnata dall’associazione ‘RespirArt Pampeago Green&White Gallery’ a Enrico Tommasini, direttore artistico del Dolomiti Ski Jazz, Rifugio Zischgalm di Pampeago. Le note jazz del trio Bestetti hanno infatti intrattenuto gli sciatori dello Ski Center Latemar in Val di Fiemme. Enrico Tommasini, ringraziando per l’originale riconoscimento commenta: "Si è dissolta, proprio come una vera nota di jazz". La prossima nota di ghiaccio sarà consegnata domani a Helga Plankensteiner, voce del gruppo El Porcino Organic, al Rifugio Ganischgeralm di Pampeago – sottolinea l’associazione – "e nell’ora più calda". 
 
Incendi: evacuata una scuola superiore, nessun ferito, solo qualche intossicato (Udine) – Un principio d’incendio si e’ sviluppato questa mattina, intorno alle 11.30, nell’edificio dell’istituto tecnico commerciale Zanon di Udine. La scuola e’ stata subito evacuata. Non ci sono feriti; solo quattro lievi intossicati. Le fiamme si sono sprigionate in uno sgabuzzino. L’incendio e’ partito da un mozzicone di sigaretta gettato in un cestino.
 
Le fiamme hanno poi cominciato a propagarsi nella stanza. Gli studenti sono stati fatti uscire immediatamente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme, le Volanti e la Polizia scientifica per i rilievi. 
 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *