NordEst

“Pelle sporca” in Veneto, a Verona blitz nei laboratori cinesi

Share Button
VICENZA – Il settore delle pelli è ancora in prima pagina in Veneto. Nuova raffica di perquisizioni nell’ambito dell’indagine Dirty leather (pelle sporca), condotta dallo scorso ottobre dalla GdF. I controlli, 13 in tutto, a Vicenza, Verona, Treviso, Padova, e in Lazio, Marche e Campania.

I finanzieri hanno contestato 68 mln di euro di fatture false e quasi 15 mln di Iva non versata. Il meccanismo scoperto e’ quello dell’importazione dall’estero di pelli grezze o semilavorate, fatte passare attraverso aziende filtro.

VERONA – Si è concluso venerdì mattina invece il blitz degli uomini dell’Arma nel Veronese. Un’operazione che ha interessato in particolare i laboratori tessili cinesi. I controlli, che concludono un’attività cominciata alcune settimane fa, hanno portato all’arresto complessivamente di 26 persone, tutte cinesi: sette titolari di laboratori per aver favorito la permanenza in Italia di clandestini e 19 per inottemperanza dell’ordine di lasciare l’Italia. Sequestrati i locali utilizzati come laboratorio clandestino.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *