Primo Piano NordEst Belluno

Pedemontana, Zaia: “Firmato contratto”

Share Button

Completamento opera entro settembre 2020

FIRMATO IL CONTRATTO SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA. GOVERNATORE: “E ADESSO CORRIAMO PER CONCLUDERE L’OPERA ENTRO IL 2020”

NordEst – Passo decisivo, con la firma del contratto con il concessionario Sis, verso la realizzazione della ‘Pedemontana Veneta’, con il previsto completamento entro il 2020. L’atto è stato firmato dal direttore della Struttura di progetto ‘superstrada Pedemontana Veneta’, Elisabetta Pellegrini. Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia, spiegando che l’atto recepisce lo schema di accordo approvato il 19 maggio.

“I responsabili tecnici – ha spiegato Zaia – hanno affermato che c’era la possibilità di firmare senza attendere eventuali pronunciamenti della Corte dei conti.

Adesso, dunque, si sblocca il cantiere, che passerà dall’attuale decina a 40-50 milioni di lavori al mese, con un crono-programma preciso, che porterà al completamento della Pedemontana per il settembre 2020, con possibili aperture anticipate di alcuni tratti già a partire dal prossimo anno. La Giunta ha dunque fatto il suo dovere in maniera trasparente, visibile e leggibile e quindi siamo pronti anche ad affrontare eventuali ricorsi”.

  • In breve dalla Regione Veneto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *