NordEst

Pattinaggio, titolo mondiale azzurro

Share Button
Silvia Marangoni, 26enne di Oderzo, si è aggiudicata il titolo mondiale di pattinaggio artistico in singolo, nella specialità inline, ai Campionati mondiali che si stanno svolgendo in questi giorni a Brasilia. L’atleta trevigiana, allenata da Samo Kokorovec, conquista così il suo ottavo titolo mondiale a poche settimane dalla vittoria dell’europeo a Bordeaux.

E’ stata una sfida combattuta con le altre 11 migliori in questa specialità, ma Silvia Marangoni è riuscita a confermarsi sul tetto del mondo grazie a una prestazione straordinaria. "E’ un’ emozione fortissima. Ogni anno è sempre più difficile – ha commentato l’atleta, capitano della spedizione azzurra a Brasilia – ma poi la gioia porta vie le fatiche.

E sono orgogliosa di rappresentare l’Italia e il Veneto, ma questa vittoria la voglio dedicare alla mia nonna che poche settimane fa è volata in cielo". 

Le felicitazioni di Zaia – “E’ una notizia bellissima che mi rende felice e orgoglioso. Le mie felicitazioni alla nostra campionessa e un abbraccio a nome dei veneti”. Così Luca Zaia Governatore del Veneto alla notizia della medaglia d’oro nella specialità del pattinaggio artistico vinta da Silvia Marangoni.

“Lo sport veneto – aggiunge il Governatore – ci ha abituato a grandi  imprese in tutte le specialità sportive e Silvia Marangoni ancora di più con il suo medagliere così ricco. Ancora una volta, la salita al podio più alto di Silvia mi dà gioia particolare perché sono consapevole, come tutti, del lavoro quotidiano, dei sacrifici, del senso di responsabilità che stanno dietro a queste imprese nonchè del talento e del valore umano e sportivo che ha Silvia e che sono consacrati ancora una volta da questa grande vittoria. Valori e talenti che sono dei veneti, e che sono ben rappresentati dalla neo campionessa”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *