Primo Piano NordEst Valsugana Tesino

Passo Pennes, auto fuori strada: muore un tedesco, ritrovato ad alcuni chilometri dal mezzo

Share Button

Incidente martedì mattina in una curva

[ph ©Landesfeuerwehrverband]

Bolzano – Il drammatico incidente, è avvenuto martedì mattina verso le otto poco sotto passo Pennes. L’auto uscita di strada è rovinata in un dirupo per un centinaio di metri.  Al volante un turista di Dresda, di 59 anni. I vigili del fuoco accorsi sul posto hanno riferito che l’uomo si è allontanato da solo dall’auto e che sembrava essere uscito indenne dall’incidente.

Invece il suo corpo privo di vita è stato individuato e recuperato dall’elicottero Pelikan 2 a notevole distanza dall’auto. I carabinieri dovranno ora accertare cause e dinamica dell’incidente. Sul posto anche i volontari di soccorso alpino e croce bianca. L’auto è stata recuperata con l’ausilio dell’autogru dei vigili del fuoco professionisti di Bolzano. La strada è stata chiusa per circa un’ora per tutta la durata dell’operazione.


In breve

Bolzano, Benno Neumair protagonista di una colluttazione in carcere nelle scorse settimane. La notizia arriva in una nuova giornata di udienza in Corte d’Assise. Martedì mattina è stata sentita la psichiatra di parte civile Anna Palleschi: secondo la consulente l’imputato sarebbe stato perfettamente capace di intendere e di volere nel commettere entrambi gli omicidi. Benno – ha detto – mostra una personalità fortemente antisociale, con tratti istrionici e manipolatori, in grado di esprimere in modo credibile sentimenti che non prova pur di raggiungere i suoi scopi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *