Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno Dolomiti WebTv

Papa Francesco visita il presepe trentino e viene strattonato da una fedele, reagisce: video virale nel mondo

Share Button

Episodio accaduto durante la visita a sorpresa del Pontefice al presepio realizzato dagli artigiani trentini in piazza San Pietro. Papa Francesco si è fermato a pregare a lungo davanti alla capanna e alla raffigurazione della natività ambientate nello scenario dolomitico con la devastazione portata dalla tempesta Vaia. Accanto al presepio anche l’albero di natale proveniente dall’altipiano di Asiago

Roma (Adnkronos) – Dopo la solenne celebrazione del Te Deum, il Pontefice è sceso in piazza San Pietro per ammirare il presepe plastic free donato da Scurelle in Trentino e si è avvicinato ai fedeli.

Una donna però, ha afferrato la mano del Papa, tirando a sè il braccio del Pontefice. Francesco, per liberarsi, ha dovuto usare le maniere forti…

Con un piccolo gesto rivoluzionario, il Papa Francesco si è scusato. “Gesù non ha tolto il male dal mondo ma lo ha sconfitto alla radice. La sua salvezza non è magica, ma ‘paziente’, cioè comporta la pazienza dell’amore, che si fa carico dell’iniquità e le toglie il potere”, ha detto Bergoglio prima dell’Angelus. Poi, parlando a braccio, ha sottolineato: “A volte perdiamo la pazienza. Anche io. E chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *