Primo Piano Primiero Vanoi Belluno

Pale di San Martino, 47enne veneto cade in una canalone alla base del Cimerlo: si salva

Share Button

Elicottero mobilitato lunedì pomeriggio sulle Pale di San Martino

Primiero (Trento) – Un uomo è scivolato lunedì pomeriggio, lungo un canalone. L’escursionista stava percorrendo da solo la prima parte del sentiero attrezzato Dino Buzzati quando, volendo cambiare percorso, ha cominciato a calarsi in corda doppia lungo un canalone.

Probabilmente l’ancoraggio non ha tenuto e l’uomo è scivolato procurandosi dei politraumi. L’allarme  è stato lanciato da lui stesso verso le 15.05.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Orientale ha chiesto l’intervento dell’elicottero che è riuscito a localizzare l’uomo e a caricarlo a bordo con il verricello per il trasporto all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Particolarmente importante è risultato il coordinamento del responsabile del Soccorso alpino locale, Johnny Zagonel che ha guidato le ricerche, secondo le indicazioni fornite dall’escursionista in difficoltà.

  • In breve

Altro intervento del Soccorso alpino anche a Telve per un incidente stradale tra due macchine, dove uno dei due veicoli coinvolti è finito fuori strada finendo lungo una rampa. Gli uomini dell’Area operativa Trentino Centrale del Soccorso Alpino hanno partecipato alle operazioni di recupero della conducente che è stata spinalizzata e consegnata all’ambulanza.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *