NordEst

Padova, il Prefetto sospende l’ordinanza del Comune contro lo spaccio

Share Button

Ancora una volta Padova  è alla ribalta nazionale. Il sindaco di Padova, Flavio Zanonato avrebbe dovuto firmare già martedì l'ordinanza anti-spaccio che prevede una multa di 500 euro a chi viene trovato a vendere, acquistare o detenere droga in città. Il Prefetto però ha deciso di congelare l'idea di Zanonato.

La decisione del primo cittadino si è resa necessaria data l'evoluzione esponenziale del traffico e del commercio di stupefacenti che parte e si muove dal centro di Padova. Tra contestazioni dei no global, che hanno annunciato una 'spinellata' in piazza se il sindaco firmerà, e testimonianze di solidarietà da autorità e cittadini, l'ordinanza potrebbe diventare un altro punto fermo nella lotta contro la droga e il degrado della città intrapreso da Zanonato.

Padova è ancora una volta laboratorio politico e, purtroppo, centrale dello spaccio come ha testimoniato la maxioperazione condotta dal comando provinciale della Polizia Tributaria di Padova, che venerdì scorso ha portato all'arresto di 55 presunti trafficanti di droga. Un blitz che ha avuto proprio epicentro a Padova.

Intanto il momento critico dell'ordinanza sarà il passaggio in giunta. Rifondazione Comunista probabilmente voterà contro il provvedimento del sindaco e anche Intesa Veneta potrebbe optare per il no.

Nuova operazione antidroga

Dopo la maxioperazioen dei giorni scorsi, altre quattro persone arrestate e sequestro di 6 kg di cocaina e mezzo kg di hashish nell'ambito dei servizi antidroga della polizia di Padova.

Gli arresti sono il risultato delle attivita' nel fine settimana che ha visto la squadra mobile padovana particolarmente impegnata nel contrasto allo spaccio della droga che, negli ultimi tempi, era stato segnalato dal Questore Savina tra i principali obiettivi da raggiungere.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *