Vano l’intervento dell’elisoccorso nella frazione Bertoldi di Lavarone, muore operaio rumeno. Giovedì 7 ottobre, nell’impianto sciistico che porta al Col Rodella, un uomo era precipitato per nove metri da un pilone della cabinovia Pradel, mentre stava lavorando, ricoverato grave a Trento
Lavarone (Trento) – Il tragico incidente sul lavoro è costato la vita a un operaio di 61 anni, Balogh Ladislav, venerdì mattina poco dopo le 10,30 a Lavarone. Vano l’intervento dei soccorritori del ‘118’ e dell’elicottero: l’uomo è deceduto sul colpo in seguito ai gravi traumi riportati nella caduta.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso, ma nonostante il rapido arrivo dei soccorritori, per l’operaio non c’era più nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate. Per ricostruire l’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri, l’ispettorato del lavoro e i vigili del fuoco della zona.
In breve
Elisoccorso mobilitato verso le 13 anche a Primiero con il supporto dei vigili del fuoco di zona. Soccorsa una giovane di 21 anni residente a Mezzano, per una caduta da cavallo lungo un sentiero in zona “Osne”. Ha riportato vari politraumi ed è stata trasferita all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice giallo.