Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Olimpiadi 2026, nominati i rappresentanti del Coordinamento Trentino

Share Button

Sulla base delle linee metodologiche d’indirizzo dettate dal Comitato Olimpico internazionale e per interfacciarsi al meglio con tutti i soggetti attuatori dell’evento, fra cui, in particolar modo, la Fondazione Milano Cortina 2026, è nato in Trentino, in attuazione di una legge provinciale approvata lo scorso maggio, il Coordinamento provinciale per le olimpiadi invernali

Trento – La Giunta provinciale, su proposta del presidente, Maurizio Fugatti, ha nominato i 7 componenti del Coordinamento provinciale olimpico. Si tratta di Tito Giovannini, rappresentante della Provincia in seno alla Fondazione Milano-Cortina 2026, che coordinerà il gruppo, di Pietro De Godenz, di Maria Bosin, indicata dalla Giunta provinciale sentiti i comuni interessati, di Paolo Bouquet dell’Università di Trento, di Cristian Sala del Coordinamento imprenditori e di Paola Mora e Massimo Bernardoni del CONI. Temporaneamente, le funzioni di supporto e di segreteria del Coordinamento saranno svolte dal Dipartimento provinciale in materia di sport.

Il Coordinamento opererà per sostenere ed agevolare le migliori condizioni istituzionali ed organizzative necessarie a rapportarsi al meglio con la Fondazione Milano Cortina 2026 nelle fasi attuative riguardanti la realizzazione dell’evento Olimpico del 2026. Ciò al fine di rendere dinamico, coeso e organico l’apporto che saprà porre in essere territorio del Trentino: in particolare per tutti quei servizi istituzionali e sociali che hanno sempre positivamente caratterizzato la provincia.


In breve

Moody’s conferma il rating Baa1 alla Provincia autonoma di Trento

Comunità energetiche rinnovabili: attivo dal 1° gennaio l’elenco ricognitivo provinciale

Rsa: approvato il Piano degli interventi agevolati sugli immobili

Castel Ivano, la Provincia finanzia la nuova caserma dei carabinieri

Lago di Ledro, sì al finanziamento per la nuova pista ciclopedonale

La Giunta provinciale a Roveré della Luna

Spina (Mise): “Comunicazione, Comuni e territori fondamentali nella transizione alla nuova televisione digitale”

La Val di Non con i suoi campioni: una serata a Cles dedicata alle stelle nonese dello sport

Funivia Trento-Sardagna, chiusura per lavori

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *