NordEst

Nuovi Media, Quale futuro per i Social Network? (DIRETTA)

Share Button
L’evento internazionale – In diretta mondiale. Si tratta dela seconda conferenza sui social media che possiamo seguire in diretta sul web. Un vero e proprio evento internazionale sponsorizzato dai principali media globali, al quale però l’Italia non partecipa. Un punto certo, su cui riflettere seriamente per chi opera in questo settore. 


La rete sociale –
Una rete sociale (in inglese social network) consiste di un qualsiasi gruppo di persone connesse tra loro da diversi legami sociali, che vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari. Le reti sociali sono spesso usate come base di studi interculturali in sociologia e in antropologia. Si rende possibile anche l’analisi delle reti sociali, ovvero la mappatura e la misurazione delle reti sociali. Le reti sociali sono studiate con un formalismo matematico usando la teoria dei grafi. Più precisamente, il corpus teorico ed i modelli usati per lo studio delle reti sociali sono compresi nella cosiddetta social network analysis.

La conferenza –
Fino al 5 Febbraio 2010 contemporaneamente a New York, Berlino, Londra, San Francisco, Toronto e São Paulo. La conferenza studierà il profondo impatto che hanno i mezzi di comunicazione sociale, sulla cultura, le comunicazioni aziendali e la società in generale. La settimana internazionale dei Social Media è concepita con una serie di eventi localizzati. Nel corso della settimana e in ogni città, i programmi si estendeno su una varietà di formati, che vanno dai colloqui, alle presentazioni fino alle tavole rotonde, dai workshop interattivi, ai seminari ed eventi. Ogni evento, anche le conversazioni in back-channel saranno trasmesse – ovviament ein inglese – e dal vivo, consentendo ai partecipanti da tutto il mondo di prendere parte alla conferenza.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *