Primo Piano Trentino Alto Adige Belluno

Nordest, “Ab aeterno” punta su ‘baselworld’ per ufficializzare la sua internazionalità

Share Button

E’ stata premiata in Australia “Ab Aeterno”, come la migliore start up internazionale

foto

 

 

di Giorgio Naccari 

Nordest – Annuncia, orgogliosamente, il proprio debutto a ‘Baselworld’, il più importante evento mondiale dell’industria dell’orologeria e della gioielleria, in programma nella città svizzera dal 19 al 26 marzo. L’orologio di legno, realizzato in Italia, “figlio” della fantasia e dell’ingegno del trentenne veronese Marco Tommasoni, oggi CEO dell’azienda che ha due sedi, una a Verona e una a Laives, in Alto Adige.

Sarà uno dei protagonisti della rassegna e per l’azienda veronese sarà un appuntamento importantissimo per allargare i propri confini commerciali e distributivi, oggi ben rappresentati in Australia, Stati Uniti e Brasile. “ Si tratta della manifestazione annuale per antonomasia – dice Marco Tommasoni – in occasione della quale i migliori marchi dell’orologeria presentano le loro collezione e novità. L’essere stati ammessi è per noi un motivo di orgoglio ma anche la convinzione che stiamo lavorando bene attorno ad un prodotto molto innovativo e totalmente naturale. Stiamo lavorando a Baselworld mettendo tutte le nostre energie. Ci teniamo a far sapere che il nostro orologio di legno, di acero o di sandalo, è completamente realizzato in Italia e in ogni parte del mondo il Made in Italy è considerato un valore aggiunto. Ci contraddistingue”. Un vero e proprio vanto del ‘made in Italy’.

“La cura del dettaglio – dice ancora Tommasoni -, la ricercatezza dei particolari e l’alta qualità costruttiva sono solo alcune delle caratteristiche. Tengo anche a precisare che i legni, che non sono assolutamente trattati chimicamente, provengono da foreste ad abbattimento controllato”.

Il successo di Ab Aeterno è in continua crescita. Anche nell’export, oltre ad alcune aree europee, sta crescendo l’interesse in Sudafrica, in Portorico e in quasi tutto il Sudamerica. “ Baselworld – conclude Marco Tommasoni – dovrebbe darci nuova linfa ed ampliare la nostra visibilità nel mondo”.

Una curiosità per chiudere: chi lavora attorno ad “Ab Aeterno” è una squadra di giovanissimi motivati, tutti con una età attorno a quella del suo fondatore. Una doppia scommessa sul futuro di questo brand nato a Nordest.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *