NordEst Belluno

Nordest a tavola, nasce la pizza al prosecco

Share Button

 Una novità nata da una idea di Stefano Bottega che ha subito trovato vasti consensi

pizza

di Giorgio Naccari

Nordest –  L’azienda trevigiana leader nella produzione di distillati e vini, Bottega spa ( ha una cantina anche a Pescatina tutti i vini della Valpolicella) ha presentato, a Parma, la “pizza” millesimata al Prosecco, una pizza innovativa preparata con un impasto realizzato con una selezione di vini di Prosecco. Una novità nata da una idea di Stefano Bottega che ha subito trovato vasti consensi.

“La Pizza Millesimata al prosecco”, spiega Stefano Bottega, cotitolare dell’azienda di famiglia, “ ha origine da un impasto realizzato con una farina di grano, ottenuta con un processo a bassa raffinazione per non escludere le parti periferiche del chicco e arricchita da una selezione di lieviti di Prosecco.

Una farina, quindi, contenente fibre e sali minerali, importanti nell’alimentazione moderna sempre più povera di questi elementi. Ne risulta una pizza estremamente digeribile mentre i lieviti del vino la arricchiscono di lievi fragranze fruttate, tipiche del Prosecco”. La Pizza millesimata al Prosecco viene completata da fiori di zucca e di sambuco pastellati, formaggio Morlacco e fettine di avocato.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *