Primo Piano

Neve sul Nordest, in Trentino dopo 65 giorni senza precipitazioni

Share Button

Piste da sci affollate, 100 km rallentamenti su Autobrennero

rolle

Nordest – Dopo 65 giorni di siccità è arrivata finalmente la vene in Trentino Alto Adige per la soddisfazione dei turisti che stamani affollano le piste da sci perfettamente imbiancate. Soddisfatti gli albergatori che attendono una nuova ondata di prenotazioni.

La giornata coincide con un “cambio della guardia” di vacanzieri per il fine settimana, con rallentamenti di 100 km sull’Autobrennero in entrambe le direzioni.

La neve in Veneto

La neve ha fatto la propria comparsa stamane anche in Veneto, alle prese da due mesi con la siccità. Nevischio sulle città, da Padova a Verona, qualche fiocco bianco invece su Vicenza, unica provincia dove la nevicata dal pomeriggio ha preso vigore.

Nevica ad Asiago, con un paio di centimetri accumulati su strade e tetti, ma problemi per la circolazione. La temperatura è di poco superiore allo zero in pianura. Dolomiti bellunesi invece ancora a secco per ora.

Bora e ghiaccio a Trieste

Strade chiuse e difficoltà alla circolazione stradale in città, treni fermi a causa del ghiaccio, sono i principali disagi causati a Trieste dalla neve e dal vento di bora, che ha raggiunto 109 chilometri all’ora.

Tra Trieste e Monfalcone alle 7.50 un Intercity è rimasto fermo per il ghiaccio che ha reso impossibile l’alimentazione della motrice; è stato trainato fino a Trieste con un mezzo diesel ed è giunto con un ritardo di 122 minuti. Il traffico è ripreso alle 13.20.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *