Primo Piano

Nel Vanoi la volpe passeggia di notte anche in galleria (VIDEO)

Share Button

Non solo i cervi, ma anche le volpi continuano a fare notizia da San Martino di Castrozza al Vanoi. Pubblichiamo questo video originale di una volpe a passeggio in galleria

volpe

 

Valle del Vanoi (Trento) – Traffico rallentato e tanta curiosità in galleria – nel tunnel del Vanoi – per una volpe a passeggio di notte. Indisturbata, scortata da alcune auto, la volpe ha percorso tutto il tunnel da Imèr a Lausen come documentano queste immagini girate da un nostro lettore con il telefonino.

E’ accaduto nei giorni scorsi. Il nostro lettore racconta di aver visto alcune macchine rallentare all’inizio della galleria, pensando ad un mezzo pesante che arrancava in salita.

Invece no, poco dopo la sorpresa. Si trattava di una volpe che percorreva la galleria a bordo strada, con le auto in fila ad attendere davanti e dietro l’animale. Immediata  e naturale la staffetta con un’altra auto, per evitare investimenti. La volpe ha percorso così indisturbata tutto il tunnel arrivando fino a Lausen nel Vanoi.

Non è l’unico caso in valle, di giorno e di notte è molto facile avvistare volpi, cervi e altri animali che attraversano indisturbati piazze e strade, a volte persino recandosi vicino alle case per trovare un pezzo di pane. Gli animali ci insegnano ancora una volta, che non servono ‘recinti o steccati’ per amarli e ammirarli da vicino, apprezzando fino in fondo il vero senso della natura.  

Guarda il Video

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *