Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Moto con targa contraffatta: Carabinieri sequestrano la moto di un vicentino

Share Button

E’ successo a Vallarsa, in Trentino: fermato un centauro vicentino di 50 anni

Trento – La gita fuori porta in moto di Pasquetta, anche giorno del suo compleanno, è costata il sequestro del motociclo un uomo di 50 anni vicentino, che ne aveva contraffatto la targa. È accaduto ieri a Vallarsa, in Trentino, verso le 18.30 sulla statale 46, proprio di fronte alla caserma dei carabinieri.

Poco prima le telecamere di sorveglianza avevano segnalato il transito di un motociclo privo di assicurazione, immortalandone il numero di targa. I carabinieri di Vallarsa stavano effettuando un posto di controllo, proprio a tutela della circolazione stradale. Il centauro, che viaggiava con altri in direzione Vicenza, aveva una lettera della targa trasformata da ‘G’ in ‘C’ e ha mostrato i documenti dell’assicurazione, validi per la targa corretta.

L’alterazione della targa ha comportato però il sequestro della moto. I carabinieri di Vallarsa ora dovranno rintracciare il proprietario del veicolo con la targa ‘clonata’, per verificare se abbia ricevuto sanzioni per comportamenti non a lui addebitabili.

  • Turista russa partorisce, conto da almeno 18.000 euro –  Un conto salato da pagare alla sanità trentina per il parto del loro figlio, nato prematuro mentre erano in vacanza a Moena. Il bimbo sta bene, ma è ancora all’ospedale di Trento dopo il parto prematuro, e l’assenza di convenzioni sanitarie tra Italia e Russia potrebbe costare cara. Ci sarebbero per ora 3.000 euro per il parto e 15.000 euro per la degenza. La coppia avrebbe quindi preso in considerazione di richiedere il permesso di soggiorno, ma la decisione non potrebbe comunque essere presa prima della scadenza del visto turistico, quindi a maggio.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *