NordEst

Mentre Feltre si interroga, Roccon riconfermato a Castellavazzo e De Pra vince a Farra.

Share Button

Nel fine settimana, turno di elezioni amministrative anche nel bellunese.

A Castellavazzo il sindaco uscente, Franco Roccon (pdl), è stato riconfermato con il 62,72% dei voti,nonostante le forti pressioni contrarie del centrosinistra. Lo sfidante Marcello Mazzucco non è andato oltre il 33,40%, mentre è rimasto fuori gioco il terzo sfidante Luciano Da Pian.

Cambio della guardia a Sospirolo con il nuovo sindaco Renato Moro che rileva Massimo Tegner con il 53% di preferenze.

Nuovo arrivo anche a Canal d'Agordo con l'elezione di Rinaldo De Rocco, braccio destro del sindaco uscente.  

A Farra d'Alpago ampia vittoria per Floriano De Pra, che conquista quasi il settanta per cento dei voti. Il suo sfidante, Walter Tarqui, supera di poco il trenta per cento.

Le polemiche su Feltre 

Intanto è polemica dopo il voto nazionale a Feltre. Il consigliere regionale di Forza Italia Dario Bond, nonchè presidente del consiglio comunale feltrino mette i paletti al sindaco Gianvittore Vaccari.

Secondo Bond, non è infatti ipotizzabile che il primo cittadino possa proseguire nell'incarico locale, dopo l'elezione a senatore. In molti auspicano che Feltre possa andare molto presto alle urne con gli altri comuni.

Intanto, il neo deputato Franco Gidoni, si fa avanti come candidato per le prossime elezioni provinciali richiamando l'attenzione degli alleati.

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *