NordEst

Marcolin: lavoratori in sciopero

Share Button
Seconda giornata di sciopero contro la chiusura dello stabilimento Marcolin di Vallesella. I dipendenti della storica occhialeria cadorina, l’ultima rimasta sul territorio, hanno incrociato le braccia: un’ora questa mattina nella sede di Longarone, un’ora nel pomeriggio a Vallesella. I lavoratori rispondono, così, all’annuncio della chiusura della fabbrica e del suo trasferimento a Longarone.

E la prossima settimana sono pronti a scendere in piazza. “L’azienda – affermano Rudy Roffarè, segretario provinciale Femca-Cisl, e Denise Casanova della Filtea-Cgil – aveva sempre negato la volontà di spostarsi a Longarone. E ora invece, come una doccia fredda, ci viene comunicato che entro agosto i 90 lavoratori di Vallesella dovranno decidere se trasferirsi o meno”.

“Non ci convince – affermano Roffarè e Casanova – la motivazione che giustifica il trasferimento poiché il risparmio effettivo dello spostamento delle produzioni è di poco conto se confrontato con gli utili che questa azienda produce ancora in rapporto ai risparmi dei costi indiretti della chiusura della fabbrica di Vallesella”.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *