Primo Piano Trentino Alto Adige

Marcialonga al via il 25 gennaio, percorso ridotto a 57 chilometri

Share Button

Domenica alle 9.00 scatta la 42.a Marcialonga di Fiemme e Fassa. Partenza spostata da Moena a Mazzin, in località Campestrin. Il “nuovo” percorso misura 57 km. Prova di forza degli organizzatori trentini in un inverno difficile dal punto di vista meteo

marcialonga

Moena (Trento) – Prima il caldo, poi la pioggia, ma Marcialonga è più forte anche delle bizze dell’inverno e domenica 25 gennaio è pronta ad offrire ai quasi 8000 “bisonti” un percorso di 57 chilometri. La partenza è stata spostata da Moena a Mazzin e la gara scatterà alle ore 9.00, per poi proseguire lungo il tracciato “originario” con il passaggio da Canazei, la ridiscesa della Val di Fassa e l’ultima parte di gara in Val di Fiemme sino al traguardo in centro a Cavalese. La decisione degli organizzatori è maturata nella riunione tenutasi nella serata di ieri, dopo che il meteo non ha assistito la Marcialonga nemmeno lo scorso fine settimana. La riduzione del percorso interessa anche la Marcialonga Light che misurerà 33 km e si concluderà a Predazzo, come da programma.

Per la granfondo trentina si tratta di un traguardo importante: in un’annata sicuramente molto difficile dal punto di vista meteorologico sono molto poche le gare che possono vantare un percorso “lineare” di 57 km, mentre molti altri eventi vengono cancellati o si svolgono in “circuito”. Il grande lavoro di queste settimane e lo sforzo economico degli organizzatori sono stati rivolti ad onorare gli impegni presi da Marcialonga con le Valli di Fiemme e Fassa, il Trentino, le amministrazioni locali, gli sponsor ed ovviamente tutti i concorrenti che hanno già prenotato hotels e voli per partecipare.

Dal comitato Marcialonga arriva un ringraziamento sentito a tutti quanti, in particolar modo al Sindaco di Mazzin Fausto Castelnuovo, all’amministrazione e a tutta la cittadinanza del centro fassano per la disponibilità e la collaborazione nell’allestire la nuova partenza di Mazzin dove, in queste ore, Protezione Civile e volontari sono già al lavoro in vista dell’appuntamento di domenica.

Info: www.marcialonga.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *