Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Mali (Africa), inaugurato l’Hotel de la Paix: un progetto Ipsia Acli per la pace

Share Button

Il Mali – West Africa – è diviso in due: la regione denominata dagli indipendentisti Azavad a nord verso il deserto del Sahara e la regione fertile attraversata dal fiume Niger a Sud

Mali – Bandiera Mali - Stemma
(dettagli) (dettagli)
Un popolo, un obiettivo, una fede

Mali - LocalizzazioneMali (Africa) – Il Nord è in parte in mano ai ribelli legati allo Stato Islamico – ISIS mentre il sul del Mali è in mano ai governativi “aiutati” dalla Francia. In mezzo vi sta una città di nome Sevarè (a metà strada tra la capitale Bamako e la mitica Timbuctu – la città d’oro).

Qui è stato ristrutturato da parte di IPSIA (Istituto Pace Sviluppo Innovazione delle Acli) che ha come neo-presidente Giuliano Rizzi “l’Hotel de la Paix – hotel della pace” con l’aiuto della Provincia Autonoma di Trento e dell’associazione locale Giru Yam.

Esso può ospitare 50 ragazze che scendendo da Nord ove v’è tensione in quanto vorrebbero trovare pace e possibilità tranquilla di studiare. La struttura è stata recentemente inaugurata ed è quindi operativa e a pieno regime.

Le immagini documentano l’inaugurazione della struttura con il sindaco di Sevarè, monsieur Koundia Tamboura. Le ACLI Trentine hanno recentemente organizzato una lotteria di Natale in occasione delle  feste ove sono stati raccolti più di 2000 euro a beneficio dei progetti di cooperazione internazionale.

Share Button

One Reply to “Mali (Africa), inaugurato l’Hotel de la Paix: un progetto Ipsia Acli per la pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *