Uno di loro in ospedale nel veronese, due i minori scoperti
Brennero – Tredici migranti sono stati ritrovati a bordo di un treno merci alla stazione ferroviaria di Domegliara (Verona), sulla linea diretta al Brennero. Sono tutti maschi e originari dal Gambia, Mali, Sierra Leone e Nuova Guinea, di cui due minorenni di 15 e 16 anni.
Gli agenti sono intervenuti su segnalazione del responsabile del movimento del terminal intermodale al Quadrante Europa, dove nei giorni scorsi erano stati trovati altri 15 profughi semiassiderati, nascosti in un container.
Uno degli stranieri è stato ricoverato all’ospedale di Bussolengo per un principio di assideramento, mentre i due minorenni sono stati collocati in un’idonea struttura di accoglienza in Provincia di Mantova.
-
In breve
Austria consulterà Roma su passaporti a sudtirolesi – Il nuovo cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha promesso di consultarsi con Roma sulla contestata proposta di offrire il passaporto austriaco agli abitanti di lingua tedesca della Provincia autonoma dell’Alto Adige. “Sono fiero di essere altoatesino con passaporto italiano”. Lo dice l’alpinista Reinhold Messner, bocciando la decisione dei partiti Övp e Fpö di inserire nel programma di governo la possibilità di un passaporto austriaco per i sudtirolesi di lingua tedesca. Come detto da Messner alla Rai, non si arriverà comunque mai a un doppio passaporto per gli altoatesini, si tratterebbe infatti solo di “propaganda politica, che non porterà mai ad azioni concrete”.
Il presidente Rossi: “Giornalismo, servizio pubblico per la verità e la trasparenza”
Sicurezza sugli sci e informazione ambientale, a Natale tornano in pista i Forestali
Raggiunto nella notte l’accordo per la medicina generale
Scuola: più risorse per i docenti e maggiore flessibilità organizzativa
Confindustria Trento, dal presidente Rossi l’invito ad avere fiducia nel sistema trentino
Immobili Itea, alla società dieci milioni per la manutenzione straordinaria
Il presidente Rossi: “Un segnale di fiducia per il futuro”
Polizia locale, oneri contrattuali, approvato il riparto del fondo specifici servizi comunali