NordEst

Leonardi batte Degaudenz nel PDL trentino e De Laurentis pronto per le provinciali 2013

Share Button
Leonardi segretario – Il PDL trentino sceglie Giorgio Leonardi  come primo coordinatore provinciale trentino del partito. E’ l’esito del congresso provinciale che si è tenuto a Trento.

Una vittoria sul filo di lana contro lo sfidante Nicola Degaudenz. Leonardi avrebbe ottenuto il 52% dei voti rispetto all’aversario.

Per una maggiore partecipazione al voto, i due sfidanti hanno organizzato persino pullmini provenienti dalle varie zone del Trentino.

Roberto De LaurentisDe Laurentis candidato del centrodestra? – Tra le novità interessanti emerse dal congresso, la disponibilità a candidarsi come leader del centrodestra alle provinciali 2013, dell’attuale presidente degli artigiani (ex AN), Roberto De Laurentis (nella foto).

Santini lascia – Tra i molti colpi di scena del congresso, l’addio del senatore del Pdl Giacomo Santini, in dissenso con il "confronto tra tessere e correnti" in atto – afferma – all’interno della sua formazione. "Si tratta – ha affermato intervenendo al congresso del Pdl trentino – della conclusione di un’esperienza politica per chi, come me, fu chiamato nel 1994 a soccorrere una situazione politica degradata a causa dell’esplosione di tangentopoli e della disgregazione della credibilita’ dei Partiti".

L’addio di Santini avviene a 18 anni dal suo esordio in politica con l’elezione al Parlamento europeo. Santini è stato celebre per la sua ventennale attività di telecronista delle più importanti gare di ciclismo.

I prossimi congressi – Ora l’attesa si sposta sui prossimi Congressi di peso in Trentino: l’Upt del governatore trentino Lorenzo Dellai e dell’ex assessore di peso Silvano Grisenti e il Patt, il partito autonomista che promette rinnovamento.  

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *