NordEst

La Lega Nord trentina non vuole le pulizie “degli islamici”, Kessler replica

Share Button
La replica del presidente del Consiglio provinciale – "Ogni riferimento alla presunta fede o alla provenienza geografica dei lavoratori è discriminatorio, incostituzionale e irricevibile", replica il presidente del Consiglio provinciale di Trento, Giovanni Kessler, confermando di aver ricevuto la lettera con cui "il capogruppo della Lega Nord segnala l’affidamento della pulizia della sede del gruppo a lavoratori di presunta fede islamica e disservizi nell’adempimento dell’incarico, chiedendo che le pulizie di quei locali siano affidati a personale trentino o comunque italiano".

"Sarà compito dell’amministrazione verificare il pieno rispetto del contratto da parte della ditta appaltatrice del servizio – conclude la nota di Palazzo Trentini -. A tal proposito si rileva come l’unico interesse dell’amministrazione sia il corretto assolvimento del servizio da parte di personale regolarmente assunto".

La Lega e le pulizie negli uffici –
La Lega Nord del Trentino non vuole che gli uffici di Trento del gruppo provinciale siano spazzati da una ditta di pulizie ‘composta da lavoratori islamici’. La richiesta, e’ stata inviata dal capogruppo leghista Alessandro Savoi al presidente del consiglio provinciale di Trento Giovanni Kessler. ‘Non ci pare opportuno, ne’ sicuro, che lavoratori di quella religione possano muoversi indisturbati nei nostri uffici, avere accesso al computer: ci sono dati e documenti sensibili’, scrive Savoi.

  • Altre notizie dal Trentino:
  • Vaccino Nuova influenza: ondata epidemica in esaurimento

    Nel report settimanale, realizzato dall’Unità operativa di igiene pubblica e prevenzione ambientale, i tecnici osservano che l’ondata epidemica di influenza A/H1N1 è ormai in esaurimento.

  • Treno Barriere antirumore per la linea ferroviaria di Zambana, Canova e Roncafort

    Si accelerano gli interventi relativi alla realizzazione di barriere antirumore a servizio dei centri di Zambana Nuova, Canova e Roncafort, attigui alla linea ferroviaria del Brennero.

    La Giunta provinciale approva il "Piano della luce"

    Secondo le indicazioni del presidente Lorenzo Dellai e del vicepresidente e assessore ai lavori pubblici, ambiente e trasporti Alberto Pacher, la Giunta odierna ha approvato lo schema di regolamento di attuazione della Legge provinciale n. 16 del 3 ottobre 2007 e il connesso piano di intervento per la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento luminoso.

Pronto soccorso ingresso
«Per le persone che abitano nelle valli….la possibilità di accedere in tempi brevi o brevissimi, come è necessario nei casi di urgenza, a cure specifiche non è definita e garantita da una …» leggi

01-01-2010 Giornata mondiale. Il saluto del presidente del Consiglio Kessler alla conferenza del primo dell’anno
Kessler saluto giornata pace 1 gen 10
In allegato, le foto della manifestazione
"Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato", il messaggio di quest’anno del Papa per la giornata mondiale della pace 2010 è stato oggetto di riflessione da parte del vescovo di Bolzano Mons. …» leggi
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *