NordEst

La Campagna elettorale invade “le Fiere”

Share Button

I colori della natura, le borse di donne indaffarate e tante bancarelle, hanno riempito lunedì il centro di Fiera di Primiero. Una giornata di festa, come accade in autunno e in primavera, per un mercato particolarmente affollato che diventa molto spesso occasione di incontro e di confronto.

Diventano sempre più numerose le bancarelle che arrivano dalla Cina e i commercianti confermano che gli affari non sono più quelli di un tempo. 

Ma a Primiero, non sono mancate nemmeno le occasioni di solidarietà, con l'associazione cuochi del Trentino che ha intagliato con arte le zucche, donando il ricavato in beneficenza all'Anfass. 

Al mercato, la parata dei candidati

Ma in piena campagna elettorale, anche il tradizionale mercato primierotto, diventa occasione di promozione in vista delle prossime elezioni provinciali del 26 ottobre. C'erano un po' tutti i candidati locali e della vicina Valsugana, ma anche esponenti provinciali di partito.

In pieno centro a Fiera di Primiero, nei pressi della Chiesa il gazebo della Lega nord  con le bandiere che sventolano (il classico manifesto della "magnadora" con le mucche) e un attento Rolando Fontan a distribuire il "santino" elettorale. Poco lontano, i rappresentanti valsuganotti del Pd (tra questi Flavio Pacher) ma in mattinata si è visto anche l'ex sindaco di Trento, Alberto Pacher.

Poco distante, tirava aria più tirolese con i rappresentanti del Patt. C'erano Walter Kaswalder e l'ex assessore provinciale Sergio Muraro, sotto un ombrellone con la scritta svpartei.org. Successo hanno ottenuto i gadget del Patt: delle simpatiche borse ecologiche ("Chi ama il Trentino lo vuole pulito") ai giubbotti indossati dai leader del partito, rigorosamente con le due stelle alpine.

Nei pressi della rivetta di Fiera di Primiero, c'era invece lo stand del consigliere provinciale uscente Marco Depaoli, il quale oltre ai tradizionali "santini" era dotato anche di magliette, zainetti e altri piccoli gadget, ovviamente autografati "Upt".

Nella tarda mattinata di lunedì, è arrivato a Primiero anche il candidato presidente dei "Democratici per il Trentino", l'ex assessore Remo Andreolli. Con lui c'era il noto pediatra Giuseppe Demattè, candidato locale della formazione.

Nel pomeriggio invece, gazebo anche per i Verdi con Roberto Bombarda e il candidato locale Nicola Chiavarelli che proprio in serata a Primiero, hanno tenuto una conferenza stampa sulle priorità del partito. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *