NordEst

Influenza A: Ottava vittima in Veneto, A 106 anni muore la nonna della Valle dei Laghi

Share Button
Mogliano Veneto/Muore per l’influenza A – Dopo oltre dieci giorni di ospedale, è morta in seguito al virus A-H1N1. La vittima è Patrizia Albanese, 44 anni di Mogliano, deceduta sabato pomeriggio all’ospedale all’Angelo di Mestre dov’era ricoverata dal 17 novembre scorso. La donna di Mogliano, è l’ottava donna deceduta in Veneto da quando è scoppiata la pandemia. Era stata ricoverata in rianimazione cardiologica dell’ospedale mestrino dopo che il medico di famiglia ha avuto il sospetto che i sintomi manifestati dalla donna (febbre alta, tosse secca, difficoltà respiratorie) potessero essere provocati dal virus.

Trento/Muore la trisnonna – Si e’ spenta nel suo letto presso la ‘Residenza Valle dei Laghi’ di Cavedine Giuseppina Maffei, la nonna della Valle dei Laghi; aveva 106 anni; nata infatti il 17 marzo 1903 a Savignano di Pomarolo, in Vallagarina, nel Trentino. Era ospite nella struttura socio-assistenziale dal 2003. Trisnonna di una miriade di nipotini (17 nipoti e ben 25 pronipoti), madre affettuosa di sei figli Adina (85 anni), Osvaldo (82), Fulvio (80), Annamaria (77), Irma (74), che da soli fanno la bellezza di 398 anni. Il figlio Gino mori’ invece poche ore dopo il parto. Giuseppina Maffei aveva rammendato i jeans di nipoti e pronipoti sino a 96 anni.

Bellunese/Derubata dopo la Messa – Una donna è stata inseguita dopo la messa fino alla propria abitazione in via Feltre. E’ stata poi aggredita e minacciata col coltello e derubata del portafoglio contenente bancomat e cento euro. Fortunatamente però, la 77enne S.P., è rimasta illesa. Lo sconosciuto, sarebbe un giovane dall’accento dell’est Europa, disturbato dall’arrivo di un’auto.

Fonzaso/L’eredità salva il Comune – L’eredità salva il comune a Fonzaso. Un respiro di sollievo per le casse pubbliche, arriva dall’eredità Bazzocco, anche se l’amministrazione "frena" per il momento. Secondo il sindaco si dovrà verificare come i fondi potranno essere utilizzati. Si tratterebe di 450mila euro, più l’appartamento a Roma con vincoli di volontà dello scomparso.

Neve in quota, Acqua a Venezia – Neve sopra i 1.400 metri di quota, forti raffiche di neve e piogge intense al fondovalle. In Trentino Alto Adige alcune strade sono state chiuse per le avverse condizioni del tempo. E’ stato chiuso il passo Pennes oltre alla strada per la val Martello per il pericolo di caduta valanghe. Sulla strada per il passo Resia, per la neve, e’ necessario che gli automobilisti siano muniti dell’attrezzatura invernale.

Portogruaro/Raid nelle ville – Nuovi raid nelle ville di Portogruaro: i ladri fanno decine di vittime. In solo due ore nella fine settimana la banda di malviventi ha colpito a Cinto, Teglio, Fossalta, San Michele e Concordia.

Padova/La banda del buco all’Ikea – Ritorna la banda del buco che ha colpito in più zone del Triveneto. Questa volta l’esplosione è avvenuta all’Ikea, rubati centomila euro dalla cassa continua. Il boato alle tre di notte provocato da una miscela di acetilene innescata dalla batteria di un’automobile.

Gorizia/Muore per l’eroina –
Una giovane donna di Cormons, vittima dela droga. E’ stata trovata morta in camera dai genitori, Serena Bernardis, 22 anni. Secondo i primi accertamenti, sarebbe morta per overdose di eroina.

Pordenone/Cellulare senza campo, muore per un malore – Il figlio cercava di mobilitare i soccorsi, ma il cellulare non aveva rete. E’ sceso così a valle ma la nebbia ha complicato ulteriormente la situazione, impedendo all’elicottero di atterrare.  Il dramma Val Cimoliana: quando il soccorso alpino con i sanitari è giunto sul posto era già troppo tardi. L’uomo, Alberto Benedetti, di 62 anni, di Venezia, è morto per un malore.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *