NordEst

I colori della Pasqua invadono Fiera di Primiero (EVENTI)

Share Button
Amministrazione Comunale e Comitato “Fiera Insieme” già da parecchi mesi sono impegnati nell’organizzazione dell’evento, che quest’anno si proporrà in una “veste nuova” studiata per creare un’atmosfera medievale, in un borgo che affonda le sue radici proprio in questo contesto storico.

Ricco il programma degli appuntamenti. Toccherà al Corpo Musicale Folkloristico di Primiero, inaugurare i mercatini sabato 31 marzo alle 16.00 con il “Concerto di Primavera”. Non mancheranno i concertini itineranti degli ottoni e i Beatrik che lunedì 9 aprile chiuderanno l’evento in allegria. Previsti anche appuntamenti gastronomici curati dagli esercenti , appuntamenti culturali con “ La Compagnia del Sipario Medievale” che il 7 e l’8 aprile allestirà la “Fiera della Antiche Arti e Mestieri “e presenterà spettacoli di falconeria .

Inoltre, per chi volesse approfondire la parte storica della Pieve, per lunedì 9 aprile è stata organizzata una visita guidata all’ Arcipretale di Santa Maria Assunta con ritrovo alle 10.30 presso il portone delle Chiesa. Non poteva di certo mancare lo spazio per la solidarietà proposto da alcune associazioni , i laboratori e i giochi per grandi e piccini, un bel giro in carrozza o con un simpatico pony, le sculture di fieno.

Commercianti, volontari, amministratori…tutto il paese insomma, coinvolto e impegnato a mantenere vivo quel senso di appartenenza , indispensabile presupposto per alimentare il desiderio di proseguire insieme. I mercatini sono inseriti in una nuova programmazione annuale necessariamente ridimensionata ma, attenta alla promozione e alla valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze facendo leva su ciò che c’è pensando “insieme” in positivo, nonostante le incertezze del momento.

IL PROGRAMMA:

Domenica 1 aprile

  • Dal mattino ore 10.30 Apertura casette in legno degustazioni e vendita prodotti a cura degli esercenti. Esposizione "Sculture di fieno".
  • Dalle 14.30 A spasso con la Carrozza Pasquale. Intrattenimento musicale. Giochi e laboratori pomeridiani per grandi e piccini.

Sabato 7 aprile

  • Dal mattino ore 10.30 Apertura casette in legno degustazioni e vendita prodotti a cura degli esercenti Esposizione "Sculture fieno".
  • Giochi e laboratori pomeridiani per grandi e piccini. La Compagnia del Sipario Medievale presenterà la “Fiera delle Antiche Arti e Mestieri”.

Domenica 8 aprile

  • Dal mattino ore 10.30 Apertura casette in legno degustazioni e vendita prodotti a cura degli esercenti. Esposizione "Sculture di fieno".
  • La Compagnia del Sipario Medievale presenterà la “Fiera delle Antiche Arti e Mestieri”.
  • Mattina e pomeriggio spettacoli in piazza di falconeria con esposizione e voli liberi di rapaci.

Lunedì 9 aprile

  • Dal mattino ore 10.30 Apertura casette in legno degustazioni e vendita prodotti a cura degli esercenti . Esposizione "Sculture di fieno".
  • Visita guidata Chiesa Arcipretale S.Maria Assunta ore 10.30 ritrovo presso il portone della Chiesa.
  • Dalle ore 15.30 musica itinerante con i Beatrik. Giochi e laboratori pomeridiani per grandi e piccini. A spasso con un simpatico pony.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *