Primo Piano Trentino Alto Adige

I castelli trentini aperti a Pasqua e Pasquetta

Share Button

Musei aperti il 5 e il 6 aprile dalle 9.30 alle 17

castello cles

Trento –  Nelle giornate di domenica 5 e lunedì 6 aprile i castelli provinciali (tranne Castel Caldes in fase di restauro) saranno aperti al pubblico dalle 9.30 alle 17.

Anche quest’anno i castelli provinciali (tranne Castel Caldes in fase di restauro) si apprestano ad accogliere i molti turisti locali e da fuori regione che passeranno in Trentino le festività pasquali. Le classiche gite fuori porta saranno quindi un’occasione in più per abbinare a una gita enogastronomica – paesaggistica il grande patrimonio artistico e architettonico conservato nei manieri trentini.
Il Castello del Buonconsiglio, Castel Thun, Castel Beseno e il Castello di Stenico saranno visitabili quindi a Pasqua e anche a Pasquetta, lunedì 6 aprile, dalle 9.30 alle 17. Sarà un’occasione per passeggiare immersi nella natura e godersi le bellezze dei nostri castelli, tanto più che in Valle di Non e nelle Giudicarie lo scenario sarà spettacolare grazie alla fioritura delle piante.
Nelle due giornate festive al castello del Buonconisglio di Trento le famiglie potranno seguire anche un’attività tutti coloro che vogliono cimentarsi in famiglia in un percorso alla scoperta della mostra “Doni preziosi”, per vivere un’esperienza di divertimento e conoscenza. Il tema è appunto quello del dono: alle famiglie con bambini 6>11 anni che si presenteranno presso la biglietteria, alla tariffa promozionale di 7,00 €, verrà consegnato un kit per visitare la mostra, in modo partecipato e curioso. Il kit propone infatti la ricerca e scoperta di alcune opere esposte in mostra, significative per comprendere e riflettere sui molteplici valori, aspetti e forme dell’atto di donare, oggi come nel passato. E per riuscire, tappa dopo tappa, a concludere il percorso, tutti, grandi e piccini, dovranno collaborare mettendo in campo abilità di osservazione, capacità di risolvere quiz ed enigmi e tanto entusiasmo!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *