Primo Piano Valsugana Tesino

Grave incidente stradale giovedì sera a Imèr: 5 feriti, tra loro anche due bimbi

Share Button

Vigili del fuoco di Imèr e Mezzano mobilitati nel tardo pomeriggio con i sanitari del 118 e la Polizia locale


 

Imèr (Trento) – Sanitari e vigili del fuco mobilitati giovedì verso le 17 a Imèr, in zona Centrale San Silvestro, lungo la sr 50, per un incidente frontale tra due auto. Ben 5 le persone medicate dal 118 e trasferite al vicino ospedale Santa Maria del Prato di Feltre in condizioni non gravi. Tra loro anche due bimbi di 2 e 1 anno e tre quarantenni. Nessuno sarebbe in pericolo.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale di Primiero con due agenti, per ricostruire la dinamica dello schianto. In zona hanno operato i vigili del fuoco di Imèr in collaborazione con i colleghi di Mezzano, tre le ambulanze mobilitate. Limitati i disagi al traffico, nonostante l’ora del rientro dalle piste da sci.


In breve

Una escursionista tedesca di 18 anni è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento in seguito a una caduta nei pressi del rifugio Rosetta, sulle Pale di San Martino.  La giovane è scivolata per circa cento metri su un pendio ghiacciato. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 del 28 dicembre. Sul posto è intervenuto l’elicottero con l’equipe sanitaria e due operatori del Soccorso alpino della stazione San Martino di Castrozza, tra cui il gestore del rifugio. Durante le operazioni di soccorso la ragazza è sempre rimasta cosciente. Sempre in mattinata, 118 mobilitato ancora una volta in zona Tognola per un grave malore.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *