Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Dolomiti WebTv

Val di Fiemme, grave incidente boschivo in Valmaggiore a Predazzo: ferito un boscaiolo 21enne

Share Button

Un boscaiolo trentino di 21 anni è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con un probabile trauma ad un arto inferiore, dopo essere stato investito da un tronco


 

Predazzo (Trento) – L’uomo si trovava su un pendio ripido nel bosco della Valmaggiore (Predazzo, Val di Fiemme) e stava lavorando al taglio di alcune piante, quando un tronco lo ha colpito alla gamba

La chiamata di emergenza al numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 16. La Centrale di Trentino Emergenza ha chiesto l’intervento della Stazione di Moena e dell’elicottero che, tuttavia, a causa del maltempo, non è riuscito a decollare. Sul posto sono arrivati 9 operatori delle Stazioni di Moena e di Fiemme del Soccorso Alpino, tra cui vi era un sanitario, supportati dai Vigili del Fuoco e dagli operatori della Croce Rossa.

I soccorritori hanno prestato le prime cure all’infortunato e lo hanno imbarellato. Infine, grazie ad una finestra di bel tempo, l’elicottero di Trentino Emergenza è riuscito a decollare da Mattarello. Con un lungo verricello in mezzo alle piante, il Tecnico di Elisoccorso ha recuperato a bordo l’infortunato, che è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.


In breve

Portata dalla Serbia in Italia, promessa sposa a 12 anni con uno sconosciuto sette anni più vecchio, madre un anno dopo. Si è conclusa con un patteggiamento la triste vicenda che risale al 2020 e si è svolta in Valsugana. La giovane, che ora ha 16 anni e vive con il figlio in una casa protetta, era stata ceduta per denaro a una famiglia kosovara per farla sposare al figlio, già maggiorenne. I genitori del promesso sposo hanno patteggiato sei mesi di reclusione, mentre per il figlio la pena è di due anni. Tra le attenuanti che hanno permesso il patteggiamento, le abitudini culturali.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *