NordEst

Governo, Via libera al Def. Fase 2: ipotesi autocertificazione solo per viaggi fra Regioni

Share Button

Coronavirus, quasi 26mila morti in Italia. Altri 420 decessi nelle ultime 24 ore. Oltre 60mila guariti, quasi 3000 in più rispetto a giovedì. I dati dell’emergenza

NordEst (Adnkronos) – Piano fino al 2032. La pressione fiscale scenderà dal 41,8% del 2020 al 41,4% nel 2021. Extra defici di 55 miliardi. La strategia di rientro del rapporto debito/Pil sarà incentrata sul rilancio degli investimenti, pubblici e privati, il contrasto all’evasione fiscale, la riforma del sistema fiscale,  la revisione della spesa pubblica.

“Se non si fosse materializzato il cigno nero della crisi epidemica, l’economia italiana avrebbe potuto registrare un ritmo di crescita in graduale miglioramento nell’anno in corso. Tale ripresa avrebbe condotto ad una modesta espansione nel primo trimestre dell’anno, rendendo raggiungibile la previsione di crescita annua dello 0,6 per cento formulata nella Nadef di settembre 2019”. E’ quanto si legge nella bozza del Def discusso dal Consiglio dei ministri.

“Nel medio periodo sarà inoltre importante assicurare la massima efficacia degli interventi adottati dal Governo affinché le perdite economiche da affrontare quest’anno rimangano temporanee e non vadano ad intaccare in misura strutturale il sistema produttivo e il potenziale di crescita dell’economia. In particolare occorre scongiurare un ridimensionamento del tessuto aziendale e proteggere l’occupazione”.

In breve

Negozi, orari e mobilità: Milano si prepara alla Fase 2

Iss: “Gran parte infezioni in Rsa, poi in famiglia”

Conte all’Oms: “Potete contare sull’Italia, insieme ce la faremo”

Fase 2, accordo governo-parti sociali: “Più sicurezza per lavoratori”

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *