Primo Piano Trentino Alto Adige

Forti, entro 2016 istanza nuovo processo

Share Button

Lo dice l’avvocato dell’imprenditore condannato per omicidio

Caso Forti: avvocato Tacopina, entro l'anno istanza per nuovo processo

Trento – Entro l’anno l’avvocato Joseph Tacopina presenterà un’istanza perché sia riaperto il caso giudiziario di Chico Forti, l’imprenditore trentino rinchiuso da 18 anni nel carcere di Miami dove sta scontando la condanna all’ergastolo per omicidio.

“Servono prove che dimostrino chiaramente la sua innocenza – ha detto Tacopina incontrando oggi a Trento il presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti – ma sono ottimista perché credo che queste prove emergeranno dalla corposa documentazione acquisita presso il dipartimento di polizia di Miami. Non ci accontenteremo di un no e faremo tutto ciò che sarà necessario per riaprire il caso e chiedere un nuovo processo”.

L’avvocato Tacopina, che era accompagnato da alcuni esponenti del comitato “Una chanche per Chico” – ha espresso a Dorigatti piena fiducia nella possibilità di ottenere questo risultato, pur non nascondendosi le difficoltà.

Share Button

One Reply to “Forti, entro 2016 istanza nuovo processo

  1. La Bruzzone diceva anche di avere dimostrato, oltre all’innocenza del Forti, anche la nullità del processo. Perché Tacopina non ne parla ?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *