Primo Piano NordEst Belluno

Fondi Ue, Consiglio veneto presenta il Piano di sviluppo rurale 2020

Share Button

Pianificati interventi di sostegno all’agricoltura per un valore economico di un miliardo e 184 milioni

agricoltura

Venezia – Le novità, le opportunità, e le modalità di accesso alla nuova programmazione comunitaria per il settore primario sono il tema dell’incontro pubblico promosso dal Consiglio regionale del Veneto.

Il presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato e il consigliere Bruno Pigozzo (Pd) presenteranno il Programma di sviluppo rurale 2014-2020 approvato due settimane fa dall’assemblea di palazzo Ferro-Fini. I dirigenti regionali Alberto Zannol della sezione Competitività dei sistemi agroalimentari e Andrea Comacchio della sezione Agricoltura e sviluppo rurale entreranno nel dettaglio dei contenuti della programmazione con le varie misure di intervento previste per le imprese agricole.

”Il nuovo Psr – spiega il consigliere Pigozzo – pianifica interventi di sostegno all’agricoltura nei prossimi sette anni per un valore economico di un miliardo e 184 milioni, un valore superiore al Psr 2007-2013 appena concluso. Soldi veri, che confermano come il settore agricolo possa e debba essere motore propulsivo di sviluppo, che se opportunamente sostenuto ed indirizzato può assolvere a ruoli che vanno oltre la mera produzione, interessando turismo, cultura e tutela ambientale”.

L’incontro, al quale interverranno i presidenti provinciali delle organizzazioni agricole Jacopo Giraldo per la Cordiretti, Paolo Quaggio per la Confederazione Italiana Agricoltura e Giulio Rocca per la Confagricoltura e amministratori degli enti locali, sarà occasione di confronto tra le strutture della regione e le categorie per approfondire tutti gli aspetti del nuovo Piano di sviluppo rurale e rispondere alle questioni di merito, in vista della formulazione dei bandi prevista per il prossimo autunno.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *